Lavorazione del Legno
Lavorazione
del Legno

Lavorazione con macchinari a controllo numerico di precisione
Le esigenze moderne di lavoro, anche in ambito artigianale, richiedono delle strumentazioni per agevolare i processi di produzione.
La lavorazione a controllo numerico (CNC, dall’inglese Computer Numerical Control) permette di raggiungere una qualità molto alta ottenendo così un prodotto finito di grande qualità.
L’attenzione e la cura che da sempre accomuna l’arte artigiana coadiuvata dalla tecnologia, rende un oggetto armonicamente perfetto soprattutto quando le mani sapienti del maestro mobiliere intervengono per rifinire i dettagli.
Le forme cercate, ideate e partorite dalla mente dell’uomo grazie alla lavorazione a controllo numerico risultano ancora più perfette, e le lavorazioni, anche le più complesse, riescono a raggiungere l’armonia delle forme con una tale precisione da garantire tolleranze bassissime nella precisione del taglio, diventando così, il migliore alleato per la creazione di tutti i progetti di successo.

Lavorazione HPL
Lavoriamo e trasformiamo il Compact HPL con tecnologie avanzate e aggiornate per produrre risultati d’eccellenza eseguendo lavorazioni particolari e complesse che richiedono una precisione assoluta.
Con l’adeguata tecnologia produttiva, la nostra esperienza e la profonda conoscenza del materiale, realizziamo produzioni a regola d’arte.
Caratteristiche dell’HPL:
- resistente all’impatto;
- impermeabile agli olii e agli acidi degli alimenti;
- idrorepellente;
- adatto al contatto con i cibi;
- igienico; termoresistente fino a 180°;
- disponibile in diverse colorazioni.


Laccatura con cabina dedicata
La laccatura dei mobili realizzata da un professionista specializzato in una cabina adeguatamente attrezzata, è un tipo di verniciatura che viene applicata sulle superfici tramite l’utilizzo di lacca, cioè di una vernice coprente ad acqua o poliuretanica colorata, che nasconde le venature del legno del tutto o in parte.
I mobili laccati sono molto utilizzati negli ambienti moderni e contemporanei in quanto la loro eleganza e la versatilità dei colori li rende adatti ai contesti più diversi.
Nonostante l’aspetto possa apparire delicato, grazie alle tecnologie moderne e ai nuovi materiali i mobili laccati resistono bene all’uso quotidiano e non sono così facili al graffio come quelli di qualche decennio fa.